Anche quest’anno riparte l’iniziativa #ioleggoperché: fino a domenica 12 novembre 2023 bambine e bambini, ragazze e ragazzi con i genitori sono invitati a scegliere nelle librerie sottoelencate un libro da regalare alla propria scuola per arricchire la biblioteca scolastica e quindi accrescere le opportunità di lettura in tutte le classi.
Leggere ti fa grande indica lo slogan di quest’anno: ti fa grande perché accanto alla crescita fisica dei nostri ragazzi un libro ne arricchisce le risorse culturali, lessicali, emotive; ma ti fa grande anche perché leggere significa ampliare la propria conoscenza del mondo e dell’essere umano e consente di confrontarsi con l’altro e con le difficoltà in modo più assertivo e propositivo, ciò di cui oggi i giovani e la società civile hanno tanta necessità .
Librerie gemellate
- Tam Tam, via Pontevecchio 25: scuola primaria Padre O. Marella, scuola primaria A. Viscardi, scuola secondaria L.C. Farini.
- Mondadori, Centro commerciale Vialarga: scuola primaria Padre O. Marella, scuola primaria A. Viscardi, scuola secondaria L.C. Farini.
- Feltrinelli, piazza Ravegnana: scuola primaria A. Viscardi.
- Libropoli, via Arno 25: scuola primaria A. Viscardi.
- Cartoleria Pina, via Arno 30: scuola primaria Padre O. Marella, scuola primaria A. Viscardi.
- Giannino Stoppani: scuola secondaria L.C. Farini.
- Coop Ambasciatori, via Orefici 19: scuola secondaria L.C. Farini.
- Ubik, via Irnerio 27: scuola secondaria L.C. Farini.
0