Sciopero refezione scolastica 22 dicembre 2023

Sciopero nazionale del comparto della ristorazione collettiva.

L’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna comunica che, a causa della proclamazione di uno sciopero nazionale di tutto il comparto della ristorazione collettiva, nella giornata di venerdì 22 dicembre 2023, non sarà possibile fornire il pasto scolastico (incluso spuntini e merende).

Il servizio di tutte le scuole in quella giornata verrà chiuso centralmente, e non sarà necessario l’intervento delle segreterie scolastiche, del personale collaboratore o delle famiglie per comunicare l’assenza al pasto.

Durante la giornata di sciopero sarà possibile garantire la fruizione dell’orario scolastico pieno, con un pasto portato da casa, che rispetti le seguenti condizioni: devono essere utilizzati prodotti semplici e di facile gestione, che non debbano essere manipolati per la somministrazione (da condire o riscaldare) e che possano essere mantenuti fuori dal frigo (esempio panini con prosciutto, formaggio, frittata, un trancio di focaccia o pizza da consumare fredda, un frutto).

Per la merenda pomeridiana prodotti da forno confezionati (crackers, grissini, biscotti) o freschi (torte tipo ciambelle, biscotti), frutta o succo di frutta.

Importante segnalare da parte dei genitori, per garantire attenzione alla gestione delle diete, eventuali intolleranze/allergie alimentari.

Circolari, notizie, eventi correlati