Laboratorio Fossolo-Due Madonne

evento

28 Novembre 2024

Percorso di informazione e ascolto sulle trasformazioni urbane nella zona di prossimità Fossolo-Due Madonne.

Cos'è

La zona Fossolo-Due Madonne di Bologna sarà interessata nei prossimi anni da importanti trasformazioni territoriali e urbanistiche.

L’obiettivo delle trasformazioni, in coerenza con il percorso cittadino Bologna Verde, è di promuovere il rinverdimento dell’area, valorizzare il verde esistente e migliorare le connessioni e gli spazi pubblici dell’area.

La Fondazione IU Rusconi Ghigi, insieme al Comune di Bologna e al Quartiere Savena, promuove pertanto il Laboratorio Fossolo-Due Madonne: un percorso di informazione e ascolto che ha l’obiettivo di informare cittadine e cittadini sulle trasformazioni urbane in corso e in programma nella zona di prossimità Fossolo-Due Madonne, raccogliendo da loro bisogni e opportunità.

Questo primo laboratorio di zona ha l’obiettivo di informare i e le partecipanti riguardo le trasformazioni urbane in programma e di avviare un primo momento di confronto sulle istanze e le opportunità di trasformazione della zona, in particolare per quanto riguarda le centralità e le connessioni dell’area. Interverrà il sindaco di Bologna Matteo Lepore.

Ingresso libero con iscrizione.

Successivamente sono in programma altri incontri di co-progettazione e approfondimento dedicati alla trasformazione di specifici luoghi della zona.

Destinatari

Cittadini interessati.

Luogo

Centro polifunzionale Populonia Via Populonia, 2 40139 Bologna (BO)

Date e Orari

18:00 - Inizio evento.

28

Nov

20:00 - Termine evento.

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Circolari, notizie, eventi correlati